Benvenuto nell'agorà di Raffaele: una piazza virtuale incontro di amici, pensieri, opinioni, conoscenze, passioni ed emozioni.Se vuoi passare qualche istante di sana riflessione, questo è il luogo giusto per te.Leggi, guarda e scrivi lasciando un segno del tuo passaggio nella speranza di un tuo ritorno.
...

19 settembre 2008

LA STAGIONE DELL'AMORE

La frenesia quotidiana spesso ci impedisce di cogliere quelle emozioni che sono il sale della vita. Così la vita ci sembra insipida, grigia e triste. A volte un buon libro, una bella passeggiata in montagna, quattro risate con un amico o semplicemente una melodiosa canzone ti riconciliano con la vita inducendoti a riflettere, a stare con te stesso a vivere veramente e a non perdere le occasioni che la vita ti offre.





LA STAGIONE DELL'AMORE

La stagione dell’amore viene e va,
i desideri non invecchiano quasi mai con l’età.
Se penso a come ho speso male il mio tempo
che non tornerà, non ritornerà più.
La stagione dell’amore viene e va,
all’improvviso senza accorgerti, la vivrai, ti sorprenderà.
Ne abbiamo avute di occasioni
perdendole; non rimpiangerle, non rimpiangerle mai.
Ancora un’altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore.
Nuove possibilità per conoscersi
e gli orizzonti perduti non ritornano mai.
La stagione dell’amore tornerà
con le paure e le scommesse questa volta quanto durerà.
Se penso a come ho speso male il mio tempo
che non tornerà, non ritornerà più.

10 commenti:

Cuocapercaso ha detto...

Quanto è vero! accidenti... a volte siamo cosi' presi dal ritmo turbinoso al quale, purtroppo, siamo abituati che non riusciamo a godere di quelle piccolissime cose che compongono una buona giornata! Ammetto che per me, alla sera, dopo cena, un buon caffè con mio marito, due chiacchiere, un bel libro, un buon profumo nell'aria...beh...sono cose che mi fanno rinascere! Sento rallentare la mia vita e MI PIACE! ;-) L'importante è non dimenticarsi che la vita è anche (se non soprattutto) questo saper cogliere le piccole cose e saperne godere con tutti i sensi.
Bacio

Grazia

Trekker ha detto...

E' una delle mie canzoni preferite sin dalla sua uscita.
Commentando un verso che mi piace molto direi che "gli orizzonti perduti non ritornano mai" solo per chi non sa vederli. La gente di montagna, abituata a guardare il mondo dall'alto, gli orizzonti non li smarrisce mai.
Viva la vita.

Trekker ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Raffaele ha detto...

E' proprio così Grazia!...e bella metafora Trekker, ci conferma che la montagna è maestra di vita.
Raffaele

@Trekker :..con calma...quando hai tempo!

Mikim ha detto...

ciao raffaele! concordo con le tue parole, poi questa canzone è davvero bellissima... a presto :)

Raffaele ha detto...

@ Mikim: ...ed io non posso che concordare con il tuo giudizio su questa canzone.
Grazie per la visita!
Raffaele

Günther ha detto...

eh si una delle canzoni più belle di battiato, da persona un po "frollata", posso dire che ogni età ha la sua stagione dell'amore e si impara a gestirla meglio con gli anni

Raffaele ha detto...

@ Gunther: "frollato" era un termine che non avevo mai sentito riferito ad un quarantenne ;-)
Quando ci arriverò io a quell'età me ne ricorderò!!
Raffaele

Barby ha detto...

una fatina carina carina mi ha detto che oggi è il tuo compleanno...auguri!!!

Raffaele ha detto...

@barby: si è così! grazie.
Raffaele